lunedì, dicembre 10, 2007

er Lenny de noantri

Concordo con Brodo: senza essere mai stato un prosatore particolarmente brillante, ultimamente Ferrara non si regge più.
Non so se lo Spirito Santo, illuminandolo, gli abbia sbragato la sintassi, o se sia stato Ferrara a convertirsi alla ricerca della sintassi perduta, fatto sta che ormai è insostenibilmente no-io-so. Dopo 12 ore che aspettavo di leggere la sua replica al caso Luttazzi, mi sono addormentato alla parola "spinoziano". Spinoziano? Ma va là.

Anche Otto e Mezza: una volta era una trasmissione interessante. E' tutto scaduto quando hanno messo la tavolo rotonda e il tango. E' diventato un dopolavoro di tromboni, mi dice più cose sull'Italia Affari Tuoi.

Comunque scrollando un po' ho trovato una frase interessante:
Vogliono tutti fare Lenny Bruce, ma non vogliono vivere e morire nella gloria dell'outsider emarginato, alcolizzato e cirrotico, vogliono farlo con l'assistenza pubblica e privata del mercato televisivo per famiglie, possibilmente in prima serata, e con l'ulteriore assistenza del mercato della politica, che li fa deputati al primo segno di martirio.

Già. Il problema è che l'unico outsider emarginato in prima serata (a spese della collettività) sei proprio tu.

1 commento:

  1. Leo, sei grande!
    Trovo vergognoso che, in questo paese, quel sacco di m. di Ferrara non solo abbia un programma in prima serata (che non vede nessuno, a differenza di Luttazzi), diriga un giornale PAGATO DA NOI (sono un lavoratore dipendente, quindi è con le mie tasse che si finanzia quella m. di foglio semiclandestino, che non legge nessuno, a differenza dei libri di Luttazzi), ma si permetta pure di dare la patente a chi può andare in video e chi no!!!
    p.s. ma com'è che prima hanno mandato in onda la replica del programma incriminato e poi lo hanno sospeso? è dietrologia sostenere che stiamo parlando di una scusa ridicola per evitare di dare spazio ad una voce libera, che magari stava per mettere in ridicolo l'ultima enciclica?
    Che poi possa piacere o meno è un altro discorso, ma una cosa è dire "Luttazzi non mi piace" (perfettamente lecito), un'altra è "Luttazzi non mi piace, quindi non va in onda", cosa che succede solo nei REGIMI!!!

    RispondiElimina