giovedì, novembre 06, 2008

134 milioni di CALCI NEL CULO



All'inizio di questa settimana ho avuto una di quelle idee che a volte ti vengono, una di quelle che dopo qualche anno porterebbero un avvocato ad assumere malox a tarda notte mentre escogita disperatamente un modo di provare la tua insanità mentale.

Stavo pensando: ma se andassimo a chiudere casa Pound?
Noi chi?
Mah, non so, facciamo la conta, come per giocare a nascondino, uno due tre, e quando siamo sessantamila prendiamo il treno, andiamo a Roma, chiediamo l'indirizzo, suoniamo il campanello... tutto molto pacifico, eh:
"Chi è?"
"Siamo normali cittadini che vorremmo chiudere casa Pound".
"Non si può".
"Veramente non si potrebbe tenerla aperta, comunque non è una questione di legalità".
"E' una questione di cosa?"
"E' una questione che avete veramente rotto i coglioni, giocate alla guerra, cinghiate la gente, vi fate i film... finché queste cose ve le fate tra virili amichetti va bene, ma qui siamo nel mezzo di una serie di pesanti confronti tra governo e categorie, e non possiamo permettere che s'interrompa tutto per le vostre patetiche richieste di attenzione. Per cui adesso vi facciamo chiudere".
"Ma questa è prepotenza".
"Magari anche sì, ma voi siete fascisti, no?"
"Un po' sì".
"Ecco, me l'ero sempre chiesto, come fa un fascista a lamentarsi della prepotenza altrui?"
"Comunque abbiamo appena chiamato la polizia".
"Brave checche, andate a frignare dai questurini".
"Non siamo checche".
"Chec-che chec-che".
"Smettetela subito!"

E via tutt'andare. Poi Obama ha vinto e mi sono sentito un po' più buono.
Ma è finita subito.
Oggi ho letto questa dichiarazione di Berlusconi (via Malvino) e ho pensato: ma se davvero riuscissi a fare la conta uno-due fino a sessantamila, mica perderei tempo a rompere i coglioni a Casa Pound: devierei subito il corteo fino alla prima scuola di suorine, e comincerei a spaccare tutto.
E se vogliono venire anche i fascisti, prego.

4 commenti:

  1. Ed io che mi sentivo già preso abbastanza in giro da questa frase: "Il governo vuole combattere le spese inutili, i privilegi, i baronati e i parentadi."

    Come? COMEEE?
    Perché manca sempre il come?

    RispondiElimina
  2. io ci sono. il piacere di dire "chec-ca, chec-ca" a una suorina non me lo toglie nessuno.

    RispondiElimina
  3. Checca a una suora?
    Mi sono spiegato male.

    RispondiElimina