mercoledì, dicembre 03, 2008

Sterminarli tutti e riservare l'ultimo colpo per Tremonti

Aggiornamento della situazione: hanno tolto la retroattività al provvedimento sulle detrazioni del 55% con lotteria ma hanno lasciato la lotteria. E Tremonti è pure salito in cattedra per dire che "i crediti d'imposta non sono un bancomat"
(parentesi preliminare: la retroattività che hanno tolto semplicemente non avrebbe passato il primo ricorso in tribunale. ma li leggono i provvedimenti prima di farli uscire? c'è qualcuno che li legge?)
venendo al sodo:

1. E' vergognoso che lo stato abbini una detrazione a una lotteria informatica. La detrazione o dev'essere del 55 per tutti o del 36 per tutti.

2. Il motivo invocato per la lotteria, cioè che deve essere certa l'entità della spesa, grida vendetta per il semplice fatto che è falso: dal momento che il 36 viene confermato comunque per tutti l'entità della spesa per lo stato rimane assolutamente incerta.

3. Nel merito del provvedimento. Tagliare la spesa nel risparmio energetico e sulle rinnovabili è stupidità allo stato puro. Per tanti di quei motivi, persino economici, che non sto neanche a elencarli tanto chi legge o li capisce da solo o è inutile.

Ma questo è il paese dei Franco Battaglia che scrivono sui giornali del presidente del consiglio e del presidente del consiglio che scrive le prefazioni ai libri di Franco Battaglia. Questo è il paese in cui l'opposizione reale è Ilaria D'Amico.
Quindi è normale così

6 commenti:

  1. Non conoscevo questo Battaglia. Ho trovato una raccolta di suoi articoli. E' allucinante.

    RispondiElimina
  2. Sì.
    Ovviamente la cosa allucinante non è che in giro ci sia un professore di chimica dalle idee strambe ma che nel nostro paese gli venga dato da taluni media un credito superiore a quello delle tesi sostenute dalla stragrande maggioranza della comunità scientifica. Persino quando parla di materie per le quali non ha titolo, tipo la climatologia.

    RispondiElimina
  3. Andatevene dall'Italia!

    In Germania piangono perchè non ci sono abbastanza laureati. Abbandonate la nave cha affonda, prima che affondi.

    RispondiElimina
  4. Per ora non è cambiato niente!

    A meno che non ci sia una accelerazione dei tempi o un provvedimento straordinario, il DL resta in vigore così com’è fino al 28 gennaio 2009; ne consegue che il 15 gennaio l’Agenzia delle Entrate inizierà a ricevere le istanze per essere ammessi ad usufruire della detrazione.

    RispondiElimina
  5. Ho letto anchio i suoi articoli giusto ora ... mio dio...mio dio

    RispondiElimina
  6. data la grondante idiozia dei suoi articoli, credo siano la stessa persona:
    http://www.newfaces.it/agenzia.php?gclid=CLHpm4L8ppcCFQWVMAodMnyR_g

    p.

    RispondiElimina