venerdì, settembre 23, 2011

Omofobo è chi omofobo fa

Insomma c'è un gruppo di mediattivisti anonimi che attaccano un gruppo di omofobi dicendo che questi omofobi sono in realtà omosessuali: praticamente loro fanno le liste di omosessuali, che sono ovviamente liste di proscrizione.

Secondo voi non è omofobia questa? Secondo me lo è, ma lo è proprio in pieno. Cioè questi dovrebbero essere fortunati perché non è passata la legge antiomofobia.

D'altro canto loro potrebbero difendersi sostenendo che sono omosessuali anche loro. Va bene. Ma se quello che fanno è oggettivamente omofobo, questo cosa vuol dire? Come minimo che loro stessi non riconoscono nell'omofobia un reato.

Oppure riconoscono che l'omofobia è un reato, però... solo se non la fanno gli omosessuali. E sarebbe grave, ma diciamo pure così: ammettiamo che l'omofobia sia un reato solo se non la commettono gli omosessuali

Il problema è che gli omosessuali che avete denunciato al pubblico ludibrio in quanto omosessuali, di cosa sono colpevoli secondo voi? Di essere omosessuali che non fanno leggi anti-omofobe perché sono omofobi. Un momento. Ma avevamo appena detto che non c'era niente di male a essere omosessuali e omofobi.

Insomma, cari mediattivisti omosessuali omofobi anonimi: diffondete pure la vostra lista di omosessuali omofobi. Sarebbe carino se in calce per coerenza aggiungeste il vostro nome, cognome, e sì, anche indirizzo. Così magari se qualche omosessuale vuole incontrarvi può. E se vuole corcarvi può. Certo, sarebbe omofobia, ma in ambito omosessuale, quindi...

3 commenti:

  1. Il ragionamento fila, fila fino in fondo.

    RispondiElimina
  2. Non fila per nulla, Leo, proprio perchè parte da presupposti errati.
    Non credo che la lista sia una lista di proscrizione.
    La si può accusare che manchi di prove, quello si.
    Una lista di personaggi pubblici che nell'esercizio delle loro pubbliche funzioni lavorano dentro a partiti con posizioni omofobe, o che non prendono le distanze dai loro colleghi omofobi, o li sostengono o votano loro la fiducia, resta semplicemente una lista.
    Poi ho scritto pure "di là" e quindi la taglio corta qui.

    RispondiElimina
  3. ragionamento condivisibile e sintetizzabile con il ben noto adagio: "è facile fare i f*oci col c*lo degli altri"...

    RispondiElimina